Speciale Corea del Sud

2023 KOREAZ Global Festival- Tutti intorno alla Korea.

1. Martedì 19 dicembre il Ministero degli Affari Esteri (MOFA) ha organizzato un evento di fine anno in cui i sostenitori che si sono impegnati attivamente nella diplomazia pubblica digitale in tutto il mondo durante l’anno 2023 si sono riuniti e hanno rafforzato la loro rete. L’evento, intitolato  『2023 KOREAZ Global Festival: Unlocking the Power of Networks 』 è stato condotto sia online che offline, collegando sedi a Seoul e varie località in tutto il mondo. Circa 300 persone in totale, tra cui reporter onorari KOREAZ e sostenitori delle missioni diplomatiche coreane all’estero, che si sono riuniti al MOFA o nelle rispettive missioni, hanno partecipato a vari programmi, tra cui la proiezione di video delle attività dei sostenitori, la presentazione dei premi per i migliori e eccellenti reporter della Corea e un concorso a quiz.

※  KOREAZ: un canale di social media di diplomazia pubblica digitale gestito dal Ministero degli Affari Esteri (YouTube, Instagram, Facebook, X)

2. L’Ambasciatore e Vice Ministro per la Diplomazia Pubblica Hong, Seok-in, nel suo discorso di benvenuto, ha affermato che, proprio come i sostenitori hanno costruito varie reti quest’anno, anche la Corea ha lavorato per espandere e rafforzare le sue relazioni diplomatiche a livello nazionale. obiettivi come realizzare la visione di diventare uno Stato cardine globale e attuare la strategia indo-pacifica. Anche l’ambasciatore Hong ha riconosciuto il potenziale delle reti costruite dai sostenitori e ha espresso la speranza che continuino a creare un mondo migliore insieme alla Corea.

3. I partecipanti – i sostenitori del MOFA – stanno promuovendo la Corea alle persone di tutto il mondo nello spazio digitale, che è emerso come piattaforma non solo per la comunicazione quotidiana, ma anche per plasmare l’opinione pubblica globale. Questo evento ha offerto l’opportunità ai sostenitori in Corea e all’estero di interagire e rafforzare i loro legami, rafforzando così la rete giovanile amica della Corea. Il MOFA prevede di continuare a rafforzare la diplomazia pubblica in collaborazione con la generazione digitale, in particolare i giovani

Fonte articolo Mofa Rok

Fonti immagini X.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *