Generale

Serie A1 femminile – Play Off – Orizzonte Catania colpisce ancora, non sbaglia e vince sul Bogliasco 1951 per 15-8.

fonte: BlogSicilia

L’Ekipe Orizzonte si aggiudica l’accesso alle semifinale scudetto battendo in Liguria e a Catania il Bogliasco 1951. Le catanesi, abbastanza nervose della squalifica di Claudia Marletta e delle Australiane Bronte Halligan e Alice Williams (convocate in nazionale), le ragazze di mister Miceli, vincono alla piscina di “Nesima” a Catania per 15-8 contro il Bogliasco 1951, qualificandosi per la semifinale scudetto contro il Plebiscito Padova.

Le parole dell’attaccante rossoazzurra (Dafne Bettini 6):

 “All’inizio la partita è stata difficile, anche perchè nei primi due tempi è stata molto combattuta. Vanno fatti i complimenti al Bogliasco perchè ci ha dato del filo da torcere fino alla prima parte del terzo parziale. Oggi era importante offrire una prova di grande coraggio per tutto il gruppo, soprattutto perchè avevamo tante assenze nella nostra formazione. Adesso ovviamente siamo già proiettate verso la semifinale contro il Padova, che non vediamo l’ora di giocare. Anche oggi, malgrado fosse la vigilia di Pasqua, i nostri tifosi sono venuti in tanti a sostenerci e a farci sentire il loro calore, che la città di Catania non ci ha mai fatto mancare. È sempre bello vedere la piscina piena di ragazzini e persone che tifano per noi, considerando anche che molti non appartengono al contesto della pallanuoto”.

EKIPE ORIZZONTE-NETAFIM BOGLIASCO 1951 15-8

IL TABELLINO:

fonte: Sporticily.it

Parziali: 2-2; 4-2; 6-2; 3-2

EKIPE ORIZZONTE: L. Celona, T. Lombardo 1, C. Grasso 1, G. Viacava 4, V. Gant 1, D. Bettini 3, V. Palmieri, S. Moschetti, G. Gagliardi 2, G. Oliva, A. Longo 2, M. Leone 1, G. Condorelli. All. Miceli.

NETAFIM BOGLIASCO 1951: V. Uccella, A. Riccio, P. Di Maria 3, G. Cuzzupè, A. Mauceri, G. Millo, B. Rosta, R. Rogondino 1, M. Paganello 2, A. Perazzoli, M. Carpaneto, D. Spampinato 2, M. Oberti. All. Sinatra.

Arbitri: Fusco e Rizzo

Note: Superiorità numeriche: Ekipe 7/10 + 2 rigori e Netafim 3/7 + un rigore. Uscite per limite di falli Riccio (B) e Longo (C) nel quarto tempo. Nel secondo tempo Uccella (B) para un rigore a Bettini (C). Nel Bogliasco Oberti sostituisce Uccella in porta nel quarto tempo, nell’Orizzonte Celona entra al posto di Condorelli negli ultimi minuti di gioco. Spettatori 250 circa.

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *