Sport

Qatar 22- Corea del Sud agli ottavi di finale. CR7 nervoso, Suarez piange. Sui social impazzano i nuovi “sex symbol” coreani.

Ronaldo inveisce contro Cho Guesung – Fonte immagine : New York post

La vittoria della Corea del Sud sul Portogallo 2-1 è stata decisiva. Una partita molto sofferta, durante la quale si sono accese le ennesime polemiche. la sostituzione di Cristiano Ronaldo, ha inciso sulla nazionale. Infatti resta singolare il gesto della fascia da capitano gettato con rabbia a terra, così come l’imperativo “stai zitto” rivolto al giocatore coreano Cho Gue-sung. Inoltre, le telecamere lo hanno ripreso mentre si lamentava pesantemente per la sostituzione anticipata.

Un atteggiamento abbastanza discusso sui media e sui social. Dal canto suo il Manchester United ha già ufficializzato la notizia della risoluzione (consensuale) del contratto con CR7, che da quanto si è capito, non stava nelle grazie dei dirigenti nè dell’allenatore nè della squadra, per il suo “carattere abbastanza difficile da contenere”. Ma i veri motivi potrebbero risiedere altrove.

Cho Guesung

La Corea del Sud dopo la vittoria guadagnatasi al 91′ minuto, grazie al gol di Hwan Hee-Chan servito dal capitano Son Heung-Min, riesce a guadagnarsi gli ottavi di finale. Ancor prima del fischio finale, la notizia della rimonta della Corea sul Portogallo, è arrivata all’Uruguay. Sono loquaci le immagi dell’attaccante Luis Suarez che inizia a piangere a dirotto perchè realizza subito la squalifica dai mondiali.

Luis Suarez piange in panchina per la vittoria della Corea del Sud sul Portogallo. Fonte immagine : corriere dello sport

Un Mondiale tanto discusso quanto ricco di sorprese. Non piacevoli per tutti. Dai diritti umani alle “regole in Qatar” , questo mondiale è stato sotto l’occhio del ciclone per tutta una serie di polemiche. Lo ricorderemo sicuramente come uno dei peggiori in termini di valori. Anche se molte Nazioni sicuramente un messaggio forte lo hanno lanciato alla Fifa e al Qatar.

Ma tutto questo se l’aspettava la Corea del Sud?

Assolutamente no. Anche perché il capitano Son Heung-Min non è al 100% della sua performance, a causa di un infortunio all’occhio prima dei mondiali. Singolare la scelta di giocare con una maschera, proprio per proteggere l’occhio operato da possibili colluttazioni. I fan per solidarietà hanno indossato una maschera simile.

Tra i giocatori singolare la “KIM defence”, come ironicamente è stata battezzata da molti giornalisti, in risposta al telecronista della televisione nazionale italiana, che nel leggere la formazione della squadra aveva ripetutamente elencato il cognome Kim , senza accorgersi dell’effetto cacofonico, ovviamente diventato virale sui social.

fonte immagine : tutto Gossip News

L’onda coreana è arrivata anche nel calcio, che grazie ai mondiali ha fatto appassionare tante ragazze. Sui social è scoppiato il boom di proposte di fidanzamenti e matrimoni per il numero 9 Cho Gue -sung, diventato il sex simbol del mondiale stesso. Ma non sono mancati apprezzamenti per Hwan Hee-Chan, per il suo clamoroso gesto di togliersi la maglietta subito dopo il gol della vittoria e per il capitano Son Heung-Min.

informazione.it
OA sport

Foto copertina- Ansa .it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *