Sport

MotoGP: Un’Aprilia (e un Bezzecchi) da sogno

Si sono disputati i primi tre round del Motomondiale e l’Aprilia si è rivelata l’assoluta sorpresa, con Marco Bezzecchi che ha vinto tutte e tre le gare finora disputate.

Un inizio dominante

Fonte immagine: Aprilia (via Facebook)

Alla vigilia di questo nuovo campionato di MotoGP, la maggior parte degli appassionati si aspettava una Ducati e un Marc Márquez pronti a ripetere la straordinaria stagione terminata appena qualche mese prima.

A prendersi la scena, invece, è stato un altro team italiano, ossia l‘Aprilia, la quale è riuscita a vincere tutti e tre i Gran Premi disputati sinora. È Marco Bezzecchi, pilota originario di Rimini, a portare in alto i colori della moto di Noale grazie ad un inizio di stagione praticamente perfetto.

Tre vittorie su tre per il classe 1998, il quale si trova in vetta alla classifica, davanti, per soli 4 punti, al proprio compagno di squadra Jorge Martín che, dopo un’annata parecchio condizionata da un infortunio sta ritrovando la forma ottimale ed è pronto a contendersi il mondiale con il compagno di squadra.

Già più staccato il giovane spagnolo Pedro Acosta che con la sua KTM è riuscito a salire ben due volte sul podio (2° in Thailandia e 3° negli Stati Uniti).

Delusione Ducati: l’attuale campione del mondo Marc Márquez sembra non riuscire, nonostante il suo immenso talento, ad insidiare l’Aprilia, mentre il compagno di squadra Bagnaia non riesce minimamente a lottare per le posizioni di rilievo.

Il prossimo appuntamento del Motomondiale è previsto a fine aprile in occasione del Gran Premio di Spagna sul circuito di Jerez. Riuscirà Marco Bezzecchi a continuare la sua striscia di vittorie? O verrà fermato da qualcuno?

Fonte immagine copertina: Aprilia (via Facebook)