CulturaEventi

Marracash presenta Marrageddon: il festival rap che farà la storia dell’hip hop italiano

Marracash lancia il suo festival rap: Marrageddon, che farà tappa sia a Milano che a Napoli. Nonostante il cast degli ospiti non sia ancora stato annunciato, sono già stati venduti 50.000 biglietti per la data milanese e 20.000 per quella napoletana.

Marracash, fresco del successo del suo tour 2022 e della vittoria al Tenco, non solo garantisce il suo nome, ma rappresenta anche un simbolo della tenuta di un genere musicale che sta sempre più valicando i confini italiani, con consacrazioni come il San Siro di Salmo o l’Arena di Verona di Marracash.

Fabio Bartolo Rizzo, Marracash – Fonte

Il festival rappresenta un appuntamento importante per gli appassionati di rap, in quanto non vi è stato un evento del genere da molti anni. A Milano ci saranno tutti i big del rap italiano, come Salmo e Fabri Fibra, ma anche i più giovani Shiva e Paky. A Napoli, invece, si esibiranno Lazza, Geolier, Madame e Marra + Guè in Santeria.

Il cantante afferma che gli piace celebrare l’hip hop e intende dimostrarlo attraverso un festival. Col quale spera diventi un appuntamento fisso e annuale per tutti gli appassionati del genere. Per quanto riguarda il format del festival, non vi saranno semplici ospiti, ma ci saranno delle performance curate e personalizzate per ogni artista.

Fabri Fibra, uno dei cantanti presenti in Marrageddon – Fonte

Inoltre ha anche espresso il desiderio di portare dei contenuti sociali nel festival, come la salute mentale, che rappresenta un tema importante per lui. Inoltre, in occasione di una visita alla sede di “Save the Children” a Torino, ha espresso la sua sensibilità nei confronti della seconda generazione di ragazzi arrivati in Italia, che rappresentano una forza per il paese.

In sintesi, il Marrageddon rappresenta un evento unico per tutti gli appassionati di rap italiano, con l’obiettivo di celebrare e far conoscere meglio il genere, oltre a portare dei contenuti sociali importanti.

Chi siamo?

Fonte copertina: Friends&Partners

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *