Il folle viaggio a “Babylon”: il nuovo film con Brad Pitt e Margot Robbie.
Incontriamo le star del film e il pluripremiato regista, Damien Chazelle.
Stravaganza, ambizione, successo e decadenza. La Hollywood degli anni ’20 è tornata nel film “Babylon”.
Nellie Laroy è una giovane donna sconosciuta che diventa una stella nascente. Jack Conrad è un rubacuori in declino, nel passaggio dal cinema muto al sonoro. È un ambiente caotico che dà il nome al film: “Babylon”. Un riferimento all’antica città della Mesopotamia, che crebbe in modo disordinato.
“È un viaggio folle. Guardare il film è come perdere il fiato, tutto il tempo. Ma è geniale“ dice Margot Robbie.
Damien Chazelle, premio Oscar come miglior regista per il film ”La La Land” nel 2017, porta anche musica e danza nella sua nuova produzione, ma in un modo completamente diverso.
Il ritmo è frenetico, come sulle montagne russe. Nell’epoca in cui il film è ambientato, la famosa Walk of Fame non esisteva ancora, ma si può solo immaginare quanta storia avrebbero da raccontare al giorno d’oggi gli artisti lì onorati. Il film è pieno di creatività e di eccentricità… tutto ciò di cui Hollywood aveva bisogno per diventare quello che è oggi.
“Hanno dovuto costruire tutto da zero. Los Angeles era più o meno un deserto. La gente ha montato le tende e ha fatto qualcosa che è diventato grandioso. Il tipo di follia che ci è voluto per realizzare tutto questo è stato impressionante”, spiega Damien Chazelle.