Gaming

Il miglior gioco dell’anno:

Elden Ring Vs God of War Ragnarock

La notte scorsa sono stati trasmessi in diretta online in tutto il mondo i così detti “Oscar” dei videogiochi. Stiamo parlando del The Game Awards, ovvero una cerimonia annuale che ha come scopo, quello di proclamare i migliori giochi dell’anno.

Chi è salito sul podio della vittoria?

Dopo una lunga diretta durata fino alle 4:00 del mattino, è stato proclamato come miglior gioco dell’anno Elden Ring.

Ma come ha vinto? La risposta è semplice, Elden Ring  al contrario di God of War Ragnarock, ha avuto molto più tempo sul mercato, dominando quindi i pettegolezzi e rendendosi quindi un ottimo candidato per il GOTY ( Game of The Year).

Cos’è Elden Ring?

Elden Ring è un gioco RPG sviluppato dalla azienda  giapponese From Software e pubblicato da Bandai Namco Entertainment, con tema il Dark Fantasy. Ha uno stile di gioco di tipo RPG zone, ossia dove è possibile esplorare le aree della zona in totale libertà e permette al giocatore di orientarsi attraverso una mini mappa .Il gioco è di tipo open word e chi gioca non solo viene spronato ad andare alla scoperta delle varie ambientazioni ,grazie anche alla scoperta di armi e cimeli, ma inoltre può personalizzare a proprio piacimento il personaggio da utilizzare.

fonte immagine: videogameschronicle
Storia

Il protagonista di questo gioco è Il Senza Luce, un uomo che avrà, dopo una piccola introduzione di quanto è accaduto all’Interregno, l’incaricato di recuperare tutte le Rune maggiori (oggetti che donano abilità disumane) e portarle all’Albero Madre, ove sarà possibile riparare l’Anello ancestrale ossia uno strumento di potere che riporterà la pace nell’Interregno. Per farlo dovrà combattere contro dei semidei ,corrotti dal male, che hanno rubato le Rune maggiori e dei frammenti dell’Anello ancestrale.

Proclamato vincitore

Elden Ring ha vinto come miglior gioco dell’anno sconfiggendo l’attesissimo God of War Ragnarock per Ps5, vendendo più di 17,5 milioni di copie in tutto il mondo.

fonte immagine: xboxplaygames

Francesco Lui

Studente IIS Marconi Mangano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *