Attualità

Elon Musk contro Apple: “Twitter rischia di essere bloccato”

Elon Musk- Fonte: CeoTech
Il CEO di Tesla accusa con vari tweet il colosso Apple dicendo di voler “danneggiare” il social network rimuovendo del tutto le pubblicità e imponendo una tassa segreta del 30% alle app.

Musk è disposto a creare il proprio dispositivo mobile come dichiarazione di guerra.

Lunedì pomeriggio con una serie di tweet, il proprietario di Tesla accusa Apple che “ha minacciato di bloccare Twitter nei propri dispositivi senza spiegarne il motivo”. Il blocco potrebbe riguardare un rifiuto temporaneo degli aggiornamenti dell’app, o semplicemente la rimozione dal proprio Store. Però non è ancora chiaro, dato che Apple non conferma ma non smentisce neanche “l’accusa” lanciata da Musk.

Fonte: Twitter

<< Apple ha fermato del tutto le pubblicità su Twitter >> scrive Musk sulla piattaforma social più grande al mondo da lui acquistata per un prezzo di 44 miliardi di dollari, aggiungendo << Odiano forse la libertà di parola in America?  Cosa succede Tim Cook? >>.

Il CEO di tesla continua a provocare il Colosso Apple che però non cede alle provocazioni mentre lancia un sondaggio dove chiede a tutti i suoi followers di esprimersi sulla possibilità che Apple possa pubblicare tutte le sue azioni di censura che riguardano i suoi clienti.

Fonte: Twitter
fonte twitter

La podcaster americana Liz Wheeler sostiene la serie di tweet dicendo che << Se Apple e Google decidessero di rimuovere l’applicazione dai propri Store, Musk sarebbe costretto a creare il proprio smartphone dovendo far concorrenza con essi. L’uomo costruisce razzi su Marte, uno stupido smartphone dovrebbe essere facile, giusto? >>.

Musk con un tweet le risponde dicendo << Mi auguro che non si debba arrivare a ciò, ma se non avrò altra scelta, creerò il mio smartphone. >> confermando così, ciò che la podcaster diceva.

fonte twitter

Secondo la percezione di Musk, Apple sembra star facendo un passo indietro dopo la denuncia fatta tramite vari tweet che parlavano di “Una tassa segreta del 30%” ad ogni prodotto acquistabile sull’Apple Store.

<< Sapevi che Apple applica una tassa segreta del 30% su tutto ciò che acquisti tramite l’Apple Store? >>

Non sappiamo come il CEO di tesla deciderà di proseguire la “guerra” contro Apple, ma una cosa di cui siamo sicuri è che vuole a tutti i costi riuscire a rendere Twitter un posto “Totalmente Libero” riuscendo a garantire la “Libertà di parola”.

E tu? Che ne pensi della guerra tra Musk e l’Apple?

Salvo Chiarenza

studente Marconi- Mangano 4 A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *