Gaming

Apex Legends: la nuova stagione rivoluziona Il gameplay

La nuova stagione di Apex Legends porta un cambiamento generale all’interno del gioco cambiando lo scheletro originale
Apex Legends, nuova stagione Baldoria
Apex Legends | Copyright: Electronic Arts

La nuova stagione di Apex Legends che uscirà il 14 febbraio sarà un punto di svolta per lo sparatutto di Respawn.

All’interno dei cambiamenti più importanti troviamo subito il cambiamento totale del sistema delle classi per le leggende che porta con se nuovi effetti passivi e possibile strategizzazione del gameplay da parte dei giocatori.

Le classi saranno divise in 5 diverse tipologie:

  • Assalto
  • Ricognizione
  • Combattente
  • Controllo
  • Supporto
Loghi delle varie classi | Copyright: Electronic Arts

La classe Assalto sarà caratterizzata da un numero maggiore di munizioni trasportabili e dalla possibilità di accedere alle nuove casse rosse introdotte in questa stagione.

I personaggi di classe Ricognitore hanno la possibilità di utilizzare dei rilevatori sparsi per la mappa per rilevare la posizione di tutti i nemici i gioco che verranno avvisati con un pop up a schermo.

I Combattenti potranno individuare le capsule assistenza e controllare il loot al loro interno senza doverle aprire.

I personaggi di classe Controllo potranno utilizzare dei nuovi trasmettitori sparsi per la mappa per poter rilevare la nuova posizione dell’anello

La classe Supporto potrà usare i materiali creazione al replicatore per costruire un banner alleato che non è stato recuperato in tempo e potrà accedere allo scompartimento extra nelle capsule blu.

Oltre questi cambiamenti la nuova stagione vedrà l’introduzione di una nuova arma all’interno del pool, il Nemesis.

Apex Legends, nuova Stagione fucile Nemesis
Nemesis | Copyright: Electronic Art

Questo nuovo fucile d’assalto a raffica è stato definito da Respawn ed Electronic Arts come al pari dei sempreverdi Flatline e R301.

Il sistema di raffiche che introduce permette al fucile di aumentare il rateo di fuoco più si tiene premuto il grilletto rendendolo un arma capce di uccidere un avversario in pochi secondi, almeno da quanto si evince dal trailer e dai vari video anteprima.

Il Fucile utilizzerà munizioni Energetiche e potrà portare con se tutti i vari accessori disponibili per i fucili d’assalto.

Ora Passiamo alla più grande introduzione della stagione, il Deathmatch a Squadre

Apex Legends, nuova stagione Team Deathmatch
Modalità Controllo | Copyright: Electronic Arts

La nuova modalità di gioco, che si andrà ad alternare con altre tre all’interno della stagione, permette ai giocatori di giocare partite 6 contro 6 per vedere quali delle due squadre raggiunge prima le 30 uccisioni.

Ci saranno all’interno delle partite delle classi di armi già scelte dal gioco e che potranno essere cambiate ad ogni round.

I round per ogni partita saranno 2 ed ogni round avrà come obbiettivo il raggiungimento delle 30 uccisioni di squadra.

Come già detto in precedenza la modalità non sarà singola ma verrà inserita all’interno di una playlist che conterrà al suo interno anche la modalità controllo e la modalità corsa alle armi.

Quindi tirando le somme…

La nuova stagione di Apex porterà 5 nuove classi per gli eroi, una nuova arma e una modalità del tutto inedita all’interno di una playlist casual di modalità giocabili.

Quindi, dopo aver visto tutte le novità della stagione, tornerete a giocare al gioco, oppure ci giocavate già? in ogni caso faccelo sapere con un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *