Generale

Amore e Perdizione

Fonte immagine link

La società moderna di oggi in cui pensieri e modi di fare sono radicalmente cambiati,  come reagisce al sentir pronunciare la parola sesso? Come viene visto e vissuto dai giovani ragazzi?

Da alcune testimonianze raccolte tramite interviste ho potuto trarre le varie conclusioni e le diverse circostanze che sfociano da questo argomento.

Gli adulti, nella maggior parte dei casi genitori, vedono il sesso come la via che porta al mondo della perdizione, una fase che tengono lontana dalla vita dei figli, evitando persino di parlarne e inducendo i giovani a scoprirlo da sé. Si scandalizzano, si arrabbiano e forse a volte provono per fino disgusto nei confronti del figlio quando vengono a sapere che ha avuto dei rapporti sessuali.

I ragazzi al contrario, vedono il sesso come una forma di liberazione, quasi ci fosse il bisogno di sbarazzarsi di un peso, la loro virtù. Che sia per aggregarsi ai coetanei, che sia per noia, per curiosità, che sia perché costretti dal partner o magari per fare un torto a qualcuno. Ci sono tanti possibili scenari che spingono i giovani a donare una parte di loro al primo che passa e tutti dettati da un pensiero sbagliato che hanno dell’atto di concedersi.

Bè vi dico una cosa, il sesso è ciò che di più vero possa esistere e che dettato dall’amore può trasformarsi in qualcosa di unico.

È intimità, passione, dolore, piacere, gioia, rabbia e sì anche un pizzico di perversione, tutto in unico pacchetto, tutto in un aggrovigliarsi di corpi. Il sesso è la forma più reale d’amore tra due amanti, una continua manifestazione d’affetto e fiducia. La parola sesso non è qualcosa di abominevole, una brutta espressione da dire, non bisogna trasalire al solo sentirla pronunciare, piuttosto è una parola che esprime il bisogno, il desiderio di una persona per un’altra.

Non è una predica, non sono nessuno per giudicare e ognuno è libero di esprimere la propria sessualità come più gli aggrada. Prendetelo più come un consiglio.

Non siate frettolosi, non sottovalutatevi mai perché ogni singolo frammento del vostro corpo è inestimabile, deve essere venerato e non trattato  come un oggetto usa e getta. Tenetevi stretti il vostro orgoglio e la vostra dignità, non lasciatevi spezzare e farvi piegare al volere di qualcun altro. Dovete essere forti e coraggiosi di dire NO, siate fieri di ciò che siete e custodite quello che non siete ancora pronti a dare. Possono sembrare banali,  ad oggi le parole “Ti amo”, il sentimento d’amore in sé viene sminuito, molti non ci credono neanche più… ma esiste davvero, la vostra metà, la vostra anima gemella. Non bisogna cercarla perché sarà lei a trovare voi al momento opportuno, senza fretta, senza spingere il tempo, aspettando solo che il destino compia il suo corso.

Amate incondizionatamente perché solo così riuscirete a vivere a pieno e darete al sesso una nuova definizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *