Il Catania Beach Soccer è campione d’Europa
Il Catania Beach Soccer vince per la 1^ volta nella sua storia l’Euro Winners Cup, ossia la Champions League del beach soccer. I ragazzi del presidente Bosco battono in finale gli israeliani del Falfala Kfar Qassem col punteggio di 6-1.
Lo straordinario percorso dei rossazzurri

Nel girone i rossazzurri hanno affrontato i tedeschi dell’Hertha Berlino, i finlandesi dell’Hobby e i greci del Napoli Patron. I match contro le prime due compagini sono risultati molto agevoli per i calciatori di mister Santos: vittoria contro l’Hertha per 13-0 e vittoria contro l’Hobby per 14-2.
Ben più tosta è stata la partita contro il Napoli Patron: sono serviti i tempi supplementari per decretare la vincitrice dell’incontro, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. A trovare il gol della vittoria è stato il rossazzurro Mauricinho, il quale ha regalato alla sua squadra l’accesso agli ottavi di finale.
Ottavi in cui il Catania ha sfidato gli spagnoli del Recreativo de Huelva. Dopo un 1° tempo concluso sullo 0-0, i gol di Ponzetti, Mauricinho e del portiere Padilha nel 2° e di Josep Jr nel 3°, oltre alle 2 marcature degli iberici, hanno permesso agli etnei di passare il turno e di accedere ai quarti.
Quarto di finale tiratissimo tra il Catania e gli ucraini del Sunrise Kyiv: il vantaggio ucraino con Pedrinho, il ribaltone siculo firmato Thanger e Mauricinho, il pareggio del Kyiv con Victor Hugo e la rete decisiva di Thanger che inchioda il match sul 3-2.
Gli avversari in semifinale sono stati i bielorussi dello TSOR i quali, però, sono stati surclassati dai siciliani che li hanno battuti col punteggio di 7-2. Finale contro gli israeliani del Falfala Kfar Qassem e anche qui non c’è stata storia: i gol di Thanger e Padilha (MVP del match) nel 1° tempo, Mauricinho nel 2°, ancora Mauricinho, Ponzetti e Iguinho nel 3° (oltre all’unica marcatura israeliana) regalano la vittoria al Catania col risultato finale di 6-1.
È tempo di festeggiare in casa rossazzurra, con il capitano Fred Cabral che ha alzato sul cielo portoghese di Nazaré la coppa più prestigiosa del beach soccer europeo. Premiati anche Padilha, come miglior portiere, e Thanger, come miglior giocatore del torneo. Una notte da ricordare e che rimarrà impressa nelle menti dei tifosi catanesi per chissà quanto tempo.
Fonte immagine copertina: clicca qui
Impresa storica !