Sport

Futsal: 1° posto per la Meta Catania in regular season, ora i play off

Si è conclusa la regular season del campionato italiano di futsal. La Meta Catania ha chiuso al 1° posto in classifica a quota 68 punti. Ripercorriamo il campionato della Meta e diamo uno sguardo ai play off.

Il campionato della Meta

Fonte immagine: clicca qui

La Meta Catania è stata autrice di un campionato formidabile: 21 vittorie, 5 pareggi e solo 4 sconfitte; miglior attacco, per distacco, del torneo con 122 reti realizzate ed anche miglior difesa con 60 gol subiti.

Un totale di 68 punti per la squadra di coach Juanra che riesce a mantenere la 1^ posizione in classifica a dispetto della Feldi Eboli, la quale ha totalizzato 67 punti. Un 1° posto che rischiava, però, di sfuggire proprio all’ultima giornata, nella quale i rossazzurri hanno affronatto il Napoli Futsal.

Una partita terminata 4-4, ma che fino a 3 minuti dalla fine era sul punteggio di 4-3 per i partenopei. A siglare il gol del pareggio e del conseguente 1° posto in classifica è stato, non a caso, capitan Carmelo Musumeci che si è caricato la squadra sulle spalle fino al raggiungimento dell’ambito piazzamento. 1° posto che, inoltre, qualifica la Meta Catania alla prossima edizione della Supercoppa italiana di futsal.

Da menzionare l’impressionante striscia di ben 11 vittorie consecutive degli etnei e la loro imbattibilità al PalaCatania. La Meta, infatti, non ha mai perso di fronte al pubblico del PalaCatania e l’unica sconfitta in casa, ossia quella dello scorso 2 novembre contro la Feldi Eboli, ha avuto luogo al PalaVolcan di Acireale. Il fattore PalaCatania, dunque, potrà rappresentare un enorme vantaggio per i siciliani in questi play off.

I play off

Le squadre che parteciparanno ai play off e che, dunque, tenteranno di conquistare lo Scudetto saranno le prime 8 classificate, vale a dire: Meta Catania, Feldi Eboli, Napoli Futsal, AS Roma Futsal, Fortitudo Pomezia, Ecocity Genzano, L84 Torino e Sandro Abate Avellino.

La Meta Catania affronterà nei quarti di finale il Sandro Abate, classificatosi all’8° posto in campionato. Gara 1 si giocherà ad Avellino sabato 25, Gara 2 è in programma venerdì 30 a Catania, mentre l’eventuale Gara 3 avrà luogo domenica 1 giugno a Catania, con fischio d’inizio di tutte le partite alle ore 20.

La vincente di questo confronto affronterà una tra Roma e Genzano, mentre l’altra parte del tabellone vede le sfide tra Feldi Eboli – L84 e Napoli – Fortitudo Pomezia.

Fonte immagine copertina: clicca qui

Un pensiero su “Futsal: 1° posto per la Meta Catania in regular season, ora i play off

  • Speriamo possa rimontare Gara 2 col Genzano , forza Meta , gloriosa stagione.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *