Edizione straordinariaSport

Formula E: Dan Ticktum vince la sua 1^ gara in Formula E

Dan Ticktum e la sua Cupra Kiro si aggiudicano la vittoria del E-Prix di Giacarta (Indonesia). Completano il podio gli elvetici Mortara (Mahindra) e Müller (Andretti).

La gara

Fonte immagine: clicca qui

Alla partenza Jake Dennis riesce a mantenere la 1^ posizione, mentre Barnard si fa sfilare dall’ex Formula 1 De Vries. Al 4° giro contatto tra le due DS Penske: Vergne calcola male la staccata e tampona il compagno di squadra Günther, il francese è dunque costretto a rientrare ai box per la sostituzione dell’ala anteriore.

Miglior sorte non capita a Günther il quale, dopo un contatto con le barriere, è costretto al ritiro. Al 23° giro ecco il colpo di scena che cambia le sorti della corsa: De Vries attacca il leader Dennis, ma l’olandese calcola male e sterza verso l’ala anteriore del rivale, danneggiandogliela seriamente.

Il direttore di gara, a causa dell’incidente, decide di far entrare in pista la Safety Car e di penalizzare De Vries di 10 secondi. Altre protagoniste, in negativo, sono le due Maserati: Hughes deve fermarsi a causa di un problema alla vettura, mentre Vandoorne la sbatte violentemente contro le barriere.

Le sorprese, però, non sono finite: problema tecnico per De Vries, il quale è costretto a ritirarsi e a lasciare la leadership della corsa a Ticktum. Ticktum e Mortara lottano per la vittoria, ma a spuntarla è il pilota londinese che conquista la sua 1^ vittoria in Formula E. Lacrime nel box della Cupra Kiro, la quale non vinceva una gara addirittura dalla 1^ stagione della categoria, ossia nel 2014-2015, quando il team si chiamava China Racing Formula E team.

Fonte immagine copertina: clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *